Terracina si prepara a vivere un Natale magico e ricco di iniziative per grandi e piccini. Tra le attrazioni più attese, c’è la Casa di Babbo Natale che aprirà le sue porte all’Area Chezzi il giorno dell’Immacolata, 8 dicembre, e resterà visitabile fino al 6 gennaio. I bambini potranno incontrare il simpatico vecchietto con la barba bianca, scattare una foto con lui, ammirare il suo giardino incantato, i giganti luminosi e gustare lo zucchero filato.

Ma non è tutto, perché il programma di Anxur Christmas, organizzato dal Comune di Terracina con il contributo di sponsor e associazioni, prevede tanti altri eventi per tutti i gusti e le età. Dopo l’accensione dell’albero luminoso in Piazza Garibaldi e delle luminarie in centro e in periferia, si susseguiranno concerti di musica classica, cori Gospel e cori natalizi, artisti di strada, percorsi artistici e culturali nel cuore del centro storico alto e dimostrazioni di scultura di arte presepiale.

Tra gli appuntamenti da non perdere, ci sono la mostra dei presepi “Presepiando” presso la Chiesa SS Salvatore, che si inaugurerà il giorno dell’Immacolata e resterà aperta fino al 6 gennaio, il Presepe Vivente che si svolgerà il giorno di Santo Stefano e il 6 gennaio, quando arriverà anche la Befana al Palazzetto dello Sport e a Borgo Hermada, e il concerto di Capodanno in Piazza Municipio con le colonne sonore più belle della storia del cinema.

“Il calendario prevede appuntamenti dedicati a tutti, ed è stato pensato per vivere e condividere le magie del Natale tra le meraviglie della nostra città, dal centro storico alto alle periferie”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Alessandra Feudi, invitando tutti a partecipare. “Voglio ringraziare i tanti che si sono impegnati per questi eventi, tra sponsor, associazioni, volontari e dipendenti comunali, che hanno reso possibile la realizzazione di Anxur Christmas”.